Vedi anche... CORSI PMU
TRUCCO PERMANENTE- CORSI Consigli e precauzioni
 
 
Clicca per ingrandire
Trattamento a partire da 300,00 €

Diffidate  del tatuaggio  effettuato  su sopracciglia e contorno labbra con pigmenti indelebili, questo tipo di trattamento non permette ritocchi e modifiche importanti come lo permette il trucco semipermanente che ha nella durata limitata una prerogativa essenziale del trattamento.
Alcune norme essenziali, costituiscono non solo la base per la scelta di un dermo-pigmentatore, ma per selezionare tutte le persone che svolgono un lavoro che richieda innanzi tutto igiene –pulizia – prodotti certificati , luogo di lavoro idoneo e professionalità, tanta professionalità , sancita da studi , corsi di aggiornamento , conoscenza e pratica.
Per ciò che concerne il trucco semipermanente occorre sapere che i trattamenti di dermopigmentazione, sia di Make-up che paramedico (aureola post operatorio- cicatrice, alopecia etc ) non hanno gli stessi requisiti di un normale tatuaggio.

In Primis documentatevi sulle capacità professionali dell'operatore, a mezzo foto che siano facilmente ed indiscutibilmente attribuibili a lui,fatevi descrivere le modalità esecutive ed enunciate le vostre perplessità un professionista vi risponderà adeguatamente.

Accertatevi dei requisiti dei pigmenti, il costo di questi varia in maniera in credibile da un prodotto di sintesi ad un prodotto certificato Iso 9001, che abbia superato i test di citotossicità,conformità e irradiazione.
Controllate la strumentazione ,gli aghi, non è sufficiente che questi siano monouso e sterili, devono essere certificati e confezionati singolarmente, presentare saldature in argento anziché in stagno preferibilmente ancorati al supporto che li connette al macchinario. 
Visionate il luogo dove si effettua il trattamento, questo oltre a dover rispettare norme igienico sanitarie, vi parlerà della professionista che vi lavora, di quanto essa dedichi alla cura dell’igiene, dei macchinari e della persona che vi sarà trattata.
Valutate prevalentemente nei trattamenti bocca, sopracciglia ,eye liner, le conoscenze visagistiche dell’operatrice .
Considerate che in genere è tutto relativamente facile di fronte a trattamenti che non presentino difficoltà oggettive quali , sopracciglia asimmetriche, discromie cutanee e irregolarità del contorno labbra , o ritoccare trattamenti ove si è verificata una migrazione del pigmento oppure dove il colore abbia virato 
Ultimo consiglio è quello relativo al costo , non prendete il prezzo di un qualsiasi trattamento come primo termine di valutazione per poi sviscerare in secondo luogo ; i prodotti,i macchinari, il luogo e la professionalità.