Vedi anche... CORSI PMU
TRUCCO PERMANENTE- CORSI Può succedere per risparmiare
 
 
Clicca per ingrandire
A lato cliccando sulla foto è possibile vedere alcune immagini di trattamenti eseguiti da personale ......diciamo poco qualificato che forse ha fatto......... risparmiare qualcosa al cliente finale......
Diffidate gente, diffidate !!!!!! 
Il trucco permanente è una cosa seria come ha asserito un famoso chirurgo dicendo: 

ho constatato che la dermopigmentazione è una e vera propria arte che necessita di studi e approfondimenti continui ed ha come indispensabile peculiarità l'esercizio quotidiano, non può essere quindi demandata a trattamento di corollario ad altri servizi.

Il trucco permanente implica una preparazione adeguata che comprende: 
conoscenza della pelle
conoscenze di visagismo,
tecniche di trucco con conoscenza dei colori, della loro formazione con tecniche additive e sottrattive, 
basi di sterilizzazione specifiche relative alle diverse aree di intervento,conoscenza del viraggio dei pigmenti, 
formazione specifiche su come contrastare il naturale viraggio dei colori,
conoscenze dei diversi tipi di pigmenti che possono essere usati a carattere definitivo( maggiormente nel paramedicale) e a carattere non definitivo oramai conosciuto e denominato come permanente o semipermanente per indicare che ha una vita non definitiva.
Alcuni dei trattamenti che mostriamo in foto hanno dovuto ricorrere al laser, ho meglio chi ha potuto permetterselo ha usato il laser altre continuano a convivere con una situazione che ha peggiorato il loro lato estetico anzichè migliorarlo.
La possibiltà di un intervento con dermopigmentazione su detti casi è dettata dal tipo di pigmento e da come questo è stato introdotto. 
L'introduzione del pigmento effettuato da personale non esperto può creare cicatrizzazione della parte con assottigliamento che non permette più di ottenere un risultato esteticamente apprezzabile.