TRATTAMENTI VISO Acidi
 
 
Clicca per ingrandire
Trattamento a partire da 50,00 €

Acido glicolico durata 1h  75,00 salicilico durata 1h   50,00
Acido glicolico e macchinario Bi-One(radiofrequenza) 125,00 1h

Gli effetti degli acidi di frutta e vegetali erano conosciuti già nell'antichità: Cleopatra usava bagnarsi nel latte di asina, le nostre nonne usavano il limone per schiarirsi la pelle etc. etc...
Solo recentemente , in U.S.A. negli anni 70 il Prof. Scott ha approfondito le proprietà di queste sostanze e le miracolose applicazioni possibili.
In estetica i più usati sono gli Alfaidrossiacidi, una famiglia di acidi presenti in natura alla quale appartengono: l'acido lattico, l'acido malico (dalle mele), l'acido tartarico( dal vino),l'acido citrico (dagli agrumi) e poi il più interessante che è derivato dalla canna da zucchero, l'acido glicolico.
Quest'acido ha una triplice azione;

La prima è quella di levigare, idratare e conferire luminosità alla pelle attraverso un'esfoliazione dello strato superficiale della pelle,stimolando e facilitando il ricambio cellulare, contrastando così gli effetti dell'invecchiamento.
La seconda è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi di collagene, elastina e l'idratazione endogena ottenendo così un miglioramento del trofismo generale della pelle.
La terza ed importantissima azione determina la permeabilizzazione della pelle, questa diviene così disposta e pronta a ricevere principi attivi.

L'acido glicolico viene per questo usato come preparazione della pelle in diversi nostri trattamenti.
Il trattamento con acido è adattto per: invecchiamento cutaneo, rughe, macchie della pelle , pelle grassa ed acneica

Altro acido usato è l'acido salicinico le cui proprietà erano conosciute fin dall'antichità, tanto che anticamente lo si estraeva dalla pianta del SALICE, da cui deriva il nome.
Il trattamento viene applicato dopo un check-up delle nostre collaboratrici che determinano le eventuali necessità del caso, la procedura fa comunque parte di un pacchetto mirato ad un obbiettivo specifico.