SISTEMI DI DEPILAZIONE come funziona il laser
 
 
Clicca per ingrandire

La rivoluzione Laser Diodo 808.

Il Nuovo Laser Diodo ha  rivoluzionato il mondo dell’epilazione. 

Con il  Laser Diodo 808  è possibile eseguire i trattamenti anche d’estate, sulle pelli scure (fototipo VI) e sui peli chiari, cose impensabili fino a pochi anni fa.

Il bersaglio della luce del laser è la melanina, una proteina che viene utilizzata dall’organismo come pigmento che colora di scuro la pelle e gli annessi cutanei come i peli. 

La trasformazione della luce in calore determina la distruzione del follicolo pilifero causato dall'aumento della temperatura locale. Questo processo si chiama fototermolisi selettiva. 

La parola selettiva deriva dal fatto che la luce è inoffensiva per la pelle e per le sue strutture, ma viene assorbita selettivamente dal follicolo pilifero, disattivandolo. 

I follicoli che sono nella fase anagena hanno la più grande quantità di melanina e possono assorbire l’energia chiara che proviene dal laser. L’energia del laser danneggia il follicolo dei peli e altera la relativa capacità di svilupparne altri. 

Col tempo, i peli cadranno verso l’esterno e la crescita sarà rallentata fino alla progressiva scomparsa.a

Vediamo alcune sue caratteristiche:

è circa 10 volte più potente dei macchinari precedenti, ha un manipolo defocalizzato meno aggressivo sulla pelle...simile alla Luce pulsata con un doppio raffreddamento ad acqua, sia per il manipolo che per la pelle ed un software che riesce a gestire fino a 12 impulsi al secondo (12 Hertz).                

La velocità di lavoro è fino a 3/4 volte superiore rispetto ai modelli precedenti.

La grande differenza del Nuovo Laser Diodo è nella potenza, nel software e nel raffreddamento del manipolo e della pelle. 

Se non fosse così potente non sarebbe possibile una emissione di 12 impulsi efficaci al secondo. 

I Laser precedenti emettevano 3/5 spot al secondo mentre una ottima Luce Pulsata emette 1/2 spot al secondo

Da non trascurare l'abbassamento dei prezzi possibile con un macchinario che ha nella durata del suo manipolo la grande differenza con la luce Pulsata. 

Il manipolo Laser ha una vita media 10 volte superiore a quella della luce pulsata


.a.